Huré Frères
Ludes
Huré Frères è prima di tutto una storia di famiglia, una passione condivisa dalle precedenti generazioni trasmessa a quelle del domani. Un affare di famiglia da più di 50 anni. Oggi Raoul Huré ei suoi due figli, François e Pierre sono al timone di questa splendida e vincente realtà.
La “mission” di famiglia è preservare suoli vivi che permettano una crescita armonica della vite affinché offra uve sane, mature, equilibrate. Garanzia essenziale di uno champagne di qualità.
5 sono i vigneti di proprietà, i due Premier Cru di Ludes (dove risiede la cantina) e Villedommange, Brouillet e Serzy et Prin situati nella vallèe de l’Ardre e Vavray Le Grand nel Vitriat, nella parte più a sud.
“Il nostro approccio alla vinificazione è un’estensione del lavoro svolto a monte nel vigneto. Vogliamo preservare tutta la ricchezza delle uve: il loro fruttato, il loro equilibrio, la loro personalità. Interveniamo molto poco per lasciare che le uve esprimano tutto il loro potenziale”.
Il desiderio di questa famiglia di Vigneron è di produrre champagne di carattere e proprio per questo porta a vinificare ogni villaggio, ogni vitigno e ogni appezzamento separatamente.
Visualizzazione di 2 risultati